martedì 30 aprile 2013

Il cielo degli orsi

Vi volevo segnalare un bellissimo progetto promosso dal cantautore (ed anche ottimo ukulelista) Paolo Fiorucci. Vi invito a partecipare a questa iniziativa nata dalla sensibilità di Paolo. Ecco il progetto spiegato più accuratamente dal suo promotore:

"n tempi di bracconaggio, avvelenamenti e uccisioni scellerate, anche per mano di governi nazionali, ho sentito il dovere e il bisogno di dar vita al progetto IL CIELO DEGLI ORSI.

Perché proprio l’orso ? Perché l’orso marsicano è probabilmente la specie che corre il maggior rischio di estinzione nel contesto della grande fauna selvatica dell’appennino. L’orso è una specie “ombrello”, si trova cioè ai vertici dell’ecosistema montano per cui proteggere l’orso 
significa, di fatto, proteggere l’habitat dell’orso con
tutte le specie animali e vegetali che lo popolano.

Ti chiedo di invitare un orso a colazione. Come? Leggi di seguito!

Con alcuni amici artisti abbiamo deciso di realizzare un disco, le cui vendite saranno interamente devolute all'Associazione Salviamo l'Orso, per contribuire concretamente alla realizzazione del progetto Sicurezza stradale nel PNALM, qui descritto:

http://www.salviamolorso.it/progetti/sicurezza-stradale-pnalm/

Gli artisti che hanno aderito all'iniziativa sono:
- Max Manfredi
- Têtes de Bois
- Tre Allegri Ragazzi Morti
- Assalti Frontali
- Marco Ongaro
- Alessio Lega
- Helena Hellwig
- Massimo Germini
- Rossella Seno
- Caraserena
- Tony Cercola
- Paolo Fiorucci
- Fabularasa
- Emanuele Bocci
- Erica Boschiero
- Jontom
- Grazia De Marchi
- Simone Agostini
- Rebi Rivale

Per realizzare il disco abbiamo però bisogno del tuo aiuto!

Donando 2 euro, a fine campagna riceverai sulla tua casella mail l'mp3 del brano "Il cielo degli orsi". Contribuendo con 10 euro o più riceverai a casa, dopo i necessari tempi di realizzazione, l'intero disco "PROGETTO IL CIELO DEGLI ORSI", contenente canzoni a tematiche animaliste ed ecologiste, scritte e interpretate dagli artisti succitati. Il disco sarà accompagnato da un breve booklet contenente alcune norme di convivenza - possibile! - dell'uomo con l'orso, redatte dal prof. Roberto Colombo (Università degli Studi di Milano) e illustrazioni delle disegnatrici Francesca Lù, Ilaria Colombo e Olga Gomoreva.

Due euro è il prezzo di una colazione al bar, credo che per una volta si possa rinunciare e sostenere una causa che reputo buona, anzi ottima. Oppure puoi donare 2 euro dopo aver fatto la colazione e letto il quotidiano, non voglio sindacare sulla tua dieta e sulle tue abitudini!

Puoi donare utilizzando tutte le modalità di questo mondo, COLLEGANDOTI AL LINK:
http://www.buonacausa.org/cause/ilcielodegliorsi

L'andamento del progetto sarà costantemente aggiornato sulla paginawww.facebook.com/canzonidadividere

Grazie a tutti dell'aiuto!"

Nessun commento:

Posta un commento